Diario della campagna elettorale – 13 febbraio

Prosegue la corsa verso il quattro marzo e prosegue il mio diario della campagna elettorale.

#cosefatte
Quello appena passato è stato un weekend intenso: sabato 10 febbraio al Cohen ho presentato il mio bilancio di mandato. Insieme a me c’erano molte delle persone che hanno condiviso con me il percorso di questi anni. E’ stato un lavoro di squadra quello che ci ha permesso di portare tanti risultati concreti per Verona. Solo per citarne alcuni abbiamo ricordato il lavoro fatto per quelli sono tre simboli di Verona: il salvataggio della Fondazione Arena, voluto fortemente dal Partito Democratico anche in contrasto con l’allora sindaco, la riqualificazione di Veronetta e l’Adige, che avrà un campo slalom per ospitare gare di livello internazionale. Tre simboli che abbiamo voluto preservare e valorizzare. Verona ha la possibilità di confermare tutti i parlamentari uscenti. È il riconoscimento di un lavoro di squadra che ha prodotto risultati concreti. Io corro per la mia città, per continuare ad essere la parlamentare del territorio. Ci presentiamo ai veronesi con false promesse ma con risultati e impegni seri per andare avanti.
Se vi va qui potete leggere l’articolo che l’Arena ha dedicato al mio bilancio. Mi fate sapere cosa ne pensate?

Domenica 11 abbiamo ospitato in città Lucia Annibali, con la quale abbiamo parlato dell’impegno nella lotta alla violenza sulle donne. Lucia è una donna in prima linea in questa battaglia, nei due anni come consigliere giuridico al ministero della Pari Opportunità ha lavorato sodo per ricostruire i rapporti tra tutti i soggetti coinvolti, dalle Regione ai centri antiviolenza, passati da 188 nel 2013 a 296 nel 2017. Un impegno quello del nostro Governo che ha prodotto di una strategia integrata contro violenza di genere e femminicidio con un Piano straordinario: nel biennio 2015/16 sono stati stanziati per le politiche di contrasto alla violenza sulle donne oltre 30 milioni, 22 milioni sono stati previsti per il 2017 e 30 milioni all’anno a partire dal 2018. Ma il lavoro da fare è ancora molto e siamo orgogliosi di avere Lucia come compagna di squadra. Tra la rassegnazione e la rabbia noi scegliamo la speranza, credo sia questo il messaggio più bello di questa giornata.
Queste invece sono le foto del volantinaggio in Piazza Bra: un pomeriggio di sole e incontri con le persone

Martedì 13 febbraio ho partecipato in diretta su La7 alla trasmissione di Myrta Merlino L’aria che tira. Abbiamo discusso di lavoro, sicurezza e della doppia morale dei 5 Stelle, alle prese con #rimborsopoli e un buco da 1,4 milioni di euro. Qui potete rivedere la puntata, mi fate sapere cosa ne pensate?

#prossimiappuntamenti
Mercoledì 14 febbraio farò tappa all’inaugurazione della Fiera di San Valentino a Bussolengo (appuntamento alle 10.30 in piazza XXV aprile).
Giovedì 15 febbraio alle 11.00 sarò al mercato Madonna di Campagna con il banchetto dei volontari del Partito Democratico, alle 18.00 parteciperò alla presentazione del libro di Dario di Vico presso il coworking 311 in via Lungadige Galtarossa 21/A Verona, e alle 20.30 vi aspetto al quarto circolo (via Tevere 38 Verona) per una serata dedicata ai temi della campagna elettorale .
Qui trovate la mia agenda completa con tutti gli appuntamenti, aggiornata quotidianamente

Fino al 4 marzo continueremo ad essere in in giro per la nostra città per incontrare i veronesi faccia a faccia, per discutere e confrontarmi con le persone. Se avete voglia di partecipare alla campagna sarei felice di farmi accompagnare da voi nel vostro quartiere, nel vostro condominio, di incontrare i vostri amici e conoscenti. Scrivetemi su alessiarotta2018@gmail.com.

Prima di lasciarvi una piccola anteprima: il 1 marzo ospiteremo a Verona il ministro dello Sviluppo Economico Calenda, un esponente di primo piano del governo che siamo felici di avere in squadra. Nei prossimi giorni vi darò maggiori dettagli.

Un abbraccio,
Alessia

2018-02-13T15:25:37+00:00 13 febbraio 2018|Verona|